Azienda Agricola MARTILDE

Biologico

grappolo uva

Noi ci atteniamo alle regolamentazioni per l’agricoltura biologica. Tutti i nostri vigneti sono certificati da bioagricert.

Bioagricert è tra gli enti leader in Italia nella certificazione delle produzioni agroalimentari biologiche e di qualità. Bioagricert supporta le aziende nel processo di qualifica di prodotti e processi in base a regolamenti nazionali ed internazionali.

Siamo soci

VinNatur

Produrre vino naturale significa agire nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali, limitando attraverso la sperimentazione, l’utilizzo di agenti invasivi e tossici di natura chimica e tecnologica in genere, dapprima in vigna e successivamente in cantina.

Scopo dell’associazione è preservare l’individualità del vino dall’omologazione che chimica, tecnologia e industrializzazione hanno portato nelle attività vitivinicole.

Video di presentazione VinNatur

Siamo soci

FIVI

La FIVI è una associane di viticoltori che soddisfano i seguenti criteri:

  • Il vignaiolo coltiva le sue vigne, imbottiglia il proprio vino, curando personalmente il proprio prodotto. Vende tutto o parte del suo raccolto in bottiglia, sotto la sua responsabilità, con il suo nome e la sua etichetta.
  • Il vignaiolo rinuncia all’acquisto dell’uva o del vino a fini commerciali.
  • Il vignaiolo rispetta le norme enologiche della professione, limitando l’uso di additivi inutili e costosi, concentrando la sua attenzione sulla produzione di uve sane che non hanno bisogno del maquillage di cantina.